Citazioni Celebri

"Pensate, voi giovani che non avete fatto in tempo a conoscerle, le case: in qualsiasi ora del giorno e della sera, con spesa ragionevole, senza complicazione nè rischio, senza perdita di tempo, poter avere di colpo una ragazza giovanissima, di straordinaria bellezza - ne conobbi più d'una che poteva rivaleggiare facile con Marilyn Monroe - e di bravura superiore. La legge Merlin ha troncato un filone di civiltà erotica che veniva trasmesso, con la parola e con l'esempio, di generazione in generazione, alimentando un'arte spesso raffinata che temo sia ormai dispersa per sempre. Cosicchè la Merlin può essere paragonata a quell'Erostato che è leggenda abbia appiccato fuoco alla grande biblioteca d'Alessandria , distruggendo un immenso capitale di cultura mai più recuperato."

Dino Buzzati



"Chissà che un giorno lontano le nostre case chiuse non si riaprano: ma si riaprano libere, a ragazze libere di entrarvi e uscirne e dire "no", così come liberi di entrarvi e uscirne sono sempre stati gli ospiti maschili. Libertà per tutti: ma anche libertà di non essere infelici."

Mario Soldati



"Fra le braccia di una donna mi sento un ostaggio; fra le sue gambe un conquistatore"
Roberto Gervaso



Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto.

Indro Montanelli



Una nazione senza bordelli è come una casa senza bagni.

Marlene Dietrich



La prostituzione, in fondo, non è altro che concreto amore del prossimo

Wolfram Weidner



Fin dai primi anni della mia giovinezza, pensavo che ognuno di noi ha la propria no man's land, in cui è totale padrone di se stesso. C'è una vita a tutti visibile, e ce n'è un'altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla. (...) Semplicemente, l'uomo di tanto in tanto sfugge a qualsiasi controllo, vive nella libertà e nel mistero, da solo o in compagnia di qualcuno, anche soltanto un'ora al giorno, o una sera alla settimana, un giorno al mese; vive di questa sua vita libera e segreta da una sera (o da un giorno) all'altra, e queste ore hanno una loro continuità.Queste ore possono aggiungere qualcosa alla vita visibile dell'uomo oppure avere un loro significato del tutto autonomo; possono essere felicità, necessità, abitudine, ma sono comunque sempre indispensabili per raddrizzare la linea generale dell'esistenza. Se un uomo non usufruisce di questo suo diritto o ne viene privato da circostanze esterne, un bel giorno scoprirà con stupore che nella vita non s'è mai incontrato con se stesso e c'è qualcosa di malinconico in questo pensiero. (...)
In questa no man's land, dove l'uomo vive nella libertà e nel mistero, possono accadere strane cose, si possono incontrare altri esseri simili, si può leggere e capire un libro con particolare intensità o ascoltare musica in modo anch'esso inconsueto, oppure nel silenzio e nella solitudine può nascere il pensiero che in seguito ti cambierà la vita, che porterà alla rovina o alla salvezza.
Forse in questa no man's land gli uomini piangono, o bevono, o ricordano cose che nessuno conosce, o osservano i propri piedi scalzi, o provano una nuova scriminatura sulla testa calva, oppure sfogliano una rivista illustrata con immagini di belle donne seminude e muscolosi lottatori - non lo so, e non lo voglio sapere. Da bambini e persino da giovani (come probabilmente anche da vecchi) non sempre avvertiamo il bisogno di quest'altra vita. Ma non bisogna credere che quest'altra vita, questa no man's land, sia la festa e tutto il resto i giorni feriali. Non per questa via passa la distinzione: solo per quella del mistero assoluto e della libertà assoluta.

Nina Berberova



Quando la prostituzione fu definitivamente vietata, e il divieto effettivamente applicato su tutta la superficie del pianeta, gli uomini entrarono nell'età grigia. 

Michel Houellebecq


Ci sono donne che vendono ciò dovrebbero donare e altre che donano ciò che potrebbero vendere. Le prime sono delle puttane, le seconde, delle sentimentali.

Roberto Gervaso



Un bordello ci vuole, in una città per bene: come ci vuole il Municipio, il Tribunale, le carceri, l'ospedale, il cimitero, e il Monte di Pietà.

Curzio Malaparte



Una donna povera che non sia onesta è una prostituta, ma una ricca è una signora alla moda.

Oscar Wilde



Poche cose sono certe e continuative nella storia dell'umanità come l'andare a puttane

Giampiero Mughini






Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.